Certificazione BIO RipaWine

HomeCertificazione BIO RipaWine

Il valore della certificazione

Il sistema di indicazioni geografiche previsto dall’Unione Europea vuole favorire sia l’attività produttiva e l’economia dei suoi territori, che la tutela dell’ambiente e la salvaguardia degli ecosistemi e della biodiversità. La certificazione comunitaria offre anche maggiori garanzie ai consumatori grazie ad un livello di tracciabilità e di sicurezza alimentare più elevato rispetto ad altri prodotti.

La richiesta di una registrazione a livello comunitario può essere inoltrata da soggetti appartenenti a Paesi dell’Unione Europea e non. Questo si traduce in una opportunità per le tante produzioni tipiche di qualità dell’intera area mediterranea che possono avvalersi di un sistema di registrazione e di protezione internazionale.

La Società Cooperativa Agricola RipaWine offre una forte tutela per il consumatore, che attraverso un sistema così strutturato di controllo e certificazione, sa che ogni prodotto che acquista è seguito in ogni fase della produzione. È poi interessante ricordare che questi controlli previsti dal biologico sono in aggiunta e non in sostituzione dei normali controlli, ad esempio sanitari, che riceve una azienda agricola convenzionale.

CCPB ente di certificazione autorizzato

CCPB è autorizzato al rilascio delle certificazioni D.O.P. e I.G.P dalle Autorità competenti previste dalla legislazione comunitaria (Reg. CE 1151/2012, per quanto concerne i prodotti tipici DOP -.IGP e STG, e il Reg CE 491/2009 per i vini tipici).

Richiedi il nostro “Certificato di Conformità”

Certificazione BIO RipaWine 1
Certificazione BIO RipaWine 2